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Privacy Policy di www.faroldi.it

Informativa Privacy ai sensi dell’articolo 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”)

Il Regolamento UE n. 2016/679 tutela la riservatezza dei dati personali a tutela della libertà e dei diritti degli interessati ed impone quindi una serie di obblighi a chi “tratta” informazioni personali riferite ad altri soggetti. Tra i più importanti adempimenti che la legge impone di rispettare, c’è quello di informare gli interessati e di acquisire nei casi prescritti il loro consenso al trattamento, soprattutto per le attività di trattamento relativamente alle quali i dati devono essere comunicati ad altri soggetti.
Alla luce di quanto sopra, pertanto, ci pregiamo di informarVi, ai sensi dell’articolo 13 della GDPR in oggetto, che la scrivente ditta raccoglie e tratta dati concernenti la Vs. impresa senza il Suo consenso espresso (art. 24 lett. a), b), c) Codice Privacy e art. 6 lett. b), e) GDPR per finalità connesse alla gestione degli ordinari rapporti commerciali e, precisamente, per la compilazione di liste anagrafiche, la tenuta della contabilità clienti/fornitori, la fatturazione, la gestione del creditore per la soddisfazione di tutti gli obblighi previsti dalle normative vigenti.
I Vs. dati, inoltre, potranno essere trattati per finalità esclusivamente interne di statistica e ricerca di mercato; solo previo Suo specifico e distinto consenso (artt. 23 e 130 Codice Privacy e art. 7 GDPR), per le seguenti Finalità di Marketing:
– inviarLe via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi;
– inviarLe via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici comunicazioni commerciali e/o promozionali di soggetti terzi .
Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.
Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di amministrativo/contabili e per non oltre 2 anni dalla raccolta dei dati per le Finalità di Marketing.
I trattamenti potranno essere effettuati mediante strumenti sia informatici, che manuali, nell’osservanza di tutte le cautele necessarie a garantire la sicurezza e la riservatezza delle informazioni.
I Vs. dati, inoltre, potranno essere comunicati a terzi, esclusivamente per esigenze tecniche ed operative strettamente collegate alle finalità sopra enunciate ed in particolare alle seguenti categorie di soggetti:
a) enti, professionisti, società od altre strutture da noi incaricate dei trattamenti connessi all’adempimento degli obblighi amministrativi, contabili e gestionali legati all’ordinario svolgimento della nostra attività economica, anche per finalità di recupero credito;
b) alle pubbliche autorità ed amministrazioni per le finalità connesse all’adempimento di obblighi legali;
c) banche, istituti finanziari o altri soggetti ai quali il trasferimento dei suddetti dati risulti necessario allo svolgimento dell’attività della nostra azienda in relazione all’assolvimento, da parte nostra, delle obbligazioni contrattuali assunte nei Vs. confronti.

Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art. 7 Codice Privacy e art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:
i. ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
ii. ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5, comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
iii. ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
iv. opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante e-mail e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.

Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante

Modalità di esercizio dei diritti
Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:
– una raccomandata a.r. a FAROLDI SRL Via Maestri del Lavoro 6/A 43122 Parma PR
– una e-mail all’indirizzo qualita@faroldi.it

Il titolare del trattamento dei dati è FAROLDI SRL Via Maestri del Lavoro 6/A 43122 Parma PR

L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento.

Ultima modifica: 18 Giugno 2018

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Privacy Notice pursuant to Article 13 of EU Regulation no. 2016/679 (hereinafter, “GDPR”)

The EU Regulation n. 2016/679 protects the confidentiality of personal data to protect the rights and rights of data subjects and therefore imposes a series of obligations on those who “process” personal information referred to other subjects. Among the most important obligations that the law requires to comply with, it is to inform interested parties and to acquire their consent to treatment in the prescribed cases, especially for processing activities in relation to which data must be communicated to other subjects.
In light of the foregoing, therefore, we would like to inform you, pursuant to Article 13 of the GDPR in question, that the undersigned company collects and processes data concerning your company without your express consent (Article 24 letter a) , b), c) Privacy Code and art. 6 lett. b), e) GDPR for purposes related to the management of ordinary business relationships and, specifically, for the compilation of personal data lists, the keeping of accounts receivable / suppliers, invoicing, management of the creditor for the satisfaction of all obligations under regulations in force.
Furthermore, your data may be processed for exclusively internal purposes of statistics and market research; only subject to your specific and distinct consent (articles 23 and 130 of the Privacy Code and article 7 of the GDPR), for the following Marketing Purposes:
– send via e-mail, mail and / or sms and / or telephone contacts, newsletters, commercial communications and / or advertising material on products or services offered by the Owner and recognition of the degree of satisfaction on the quality of services;
– send you via e-mail, post and / or sms and / or telephone contacts commercial and / or promotional communications of third parties.
The processing of your personal data is carried out by means of the operations indicated in art. 4 of the Privacy Code and art. 4 n. 2) GDPR and more precisely: collection, registration, organization, storage, consultation, processing, modification, selection, extraction, comparison, use, interconnection, blocking, communication, cancellation and destruction of data. Your personal data are subjected to both paper and electronic and / or automated processing.
The Data Controller will process personal data for the time necessary to fulfill the aforementioned purposes and in any case for no more than 10 years from the termination of the relationship for administrative / accounting purposes and for no more than 2 years from the collection of data for Marketing Purposes .
The treatments may be carried out using both IT and manual tools, in compliance with all the precautions necessary to guarantee the security and confidentiality of the information.
Your data may also be disclosed to third parties, exclusively for technical and operational requirements strictly related to the purposes set out above and in particular to the following categories of subjects:
a) bodies, professionals, companies or other structures appointed by us in charge of processing related to the fulfillment of administrative, accounting and management obligations related to the ordinary conduct of our economic activity, also for purposes of credit recovery;
b) to public authorities and administrations for the purposes connected with the fulfillment of legal obligations;
c) banks, financial institutions or other subjects to whom the transfer of the aforesaid data is necessary for the performance of our company activity in relation to the performance of the contractual obligations assumed in your comparisons.

In your capacity as an interested party, you have the rights set forth in art. 7 of the Privacy Code and art. 15 GDPR and precisely the rights of:
the. obtain confirmation of the existence or not of personal data concerning you, even if not yet registered, and their communication in an intelligible form;
ii. obtain the indication: a) of the origin of personal data; b) of the purposes and methods of the processing; c) of the logic applied in case of treatment carried out with the aid of electronic instruments; d) of the identification details of the owner, the managers and the designated representative pursuant to art. 5, paragraph 2 of the Privacy Code and art. 3, paragraph 1, GDPR; e) the subjects or categories of subjects to whom the personal data may be communicated or who may become aware of it in their capacity as designated representative in the territory of the State, managers or agents;

iii. obtain: a) updating, rectification or, when interested, integration of data; b) the cancellation, transformation into anonymous form or blocking of data processed unlawfully, including data whose retention is unnecessary for the purposes for which the data were collected or subsequently processed; c) the attestation that the operations referred to in letters a) and b) have been brought to the attention, also as regards their content, of those to whom the data have been communicated or disseminated, except in the case where such fulfillment is it proves impossible or involves a use of means manifestly disproportionate to the protected right;
iv. to object, in whole or in part: a) for legitimate reasons, to the processing of personal data concerning you, even if pertinent to the purpose of the collection; b) to the processing of personal data concerning you for the purpose of sending advertising or direct sales material or for carrying out market research or commercial communication, through the use of automated call systems without the intervention of an operator by e-mail and / or through traditional marketing methods by telephone and / or paper mail. It should be noted that the right of opposition of the interested party, set out in point b) above, for direct marketing purposes through automated methods extends to traditional ones and that in any case the possibility remains for the data subject to exercise the right to object even only partially. Therefore, the interested party can decide to receive only communications using traditional methods or only automated communications or none of the two types of communication.

Where applicable, it also has the rights referred to in Articles 16-21 GDPR (Right of rectification, right to be forgotten, right of limitation of treatment, right to data portability, right of opposition), as well as the right of complaint to the Guarantor Authority

How to exercise rights
You can exercise your rights at any time by sending:
– a registered letter a.r. at FAROLDI SRL Via Maestri del Lavoro 6th/A 43122 Parma PR
– an e-mail to qualita@faroldi.it

The owner of the data processing is FAROLDI SRL Via Maestri del Lavoro 6th/A 43122 Parma PR

The updated list of data processors and data processors is kept at the registered office of the Data Controller.

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definitions
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