Il know-how acquisito in molti anni di attività, la flessibilità applicata alla realizzazione di piccole e grandi produzioni e la particolare attitudine alla risoluzione dei problemi qualificano il nostro modo di operare e ci permettono di essere “partner” dei nostri clienti che, per loro appartenenza ai molti settori industriali con cui collaboriamo, ci sottopongono le richieste più diverse a cui diamo soddisfazione mediante prestazioni precise, puntuali e tecnologicamente avanzate.
All’iniziale attività rivolta alla costruzione di carpenteria metallica, l’Azienda, seguendo l’evoluzione suggerita dal mercato, ha aggiunto ulteriori tecnologie, allo scopo di offrire al cliente la più ampia gamma di lavorazioni e trattamenti disponibili.
Infatti il miglioramento e l’ottimizzazione della produzione sono da sempre tra gli obiettivi primari perseguiti dall’Azienda e, in quest’ottica, gli attuali mezzi tecnici disponibili permettono di offrire alternative e soluzioni tra le più adatte alla realizzazione dei progetti dei nostri clienti.
Ad esempio, per il taglio delle lamiere delle dimensioni più varie e per ottenere le forme più complesse vengono implementati, all’inizio degli anni 2000, sia il taglio ad acqua sia il taglio laser, quest’ultimo assistito da magazzino automatico per le produzioni a ciclo continuo; queste due tecnologie, per alcuni aspetti simili e complementari, ci permettono di lavorare un’ampia gamma di materiali negli spessori più diversi e con grande efficienza e versatilità.
Nel tempo si sono aggiunte anche varie tecnologie miranti ad ottenere il grado di finitura superficiale più adatto all’obiettivo di qualità desiderato dal cliente: oltre alla micropallinatura, soluzione versatile già introdotta nei primi anni ’90, seguono infatti la satinatura, la lucidatura a specchio delle lamiere inox e la vibro-burattatura, che è adatta alla finitura a basso costo di pezzi di dimensioni ridotte.
Gestiamo inoltre il decapaggio, la passivazione, l’elettro-lucidatura e curiamo che gli imballaggi e la logistica siano i più adatti alle specifiche esigenze.
L’Azienda, già certificata ISO 9001:2000, ha ottenuto nel 2009 la certificazione ISO 9001:2008, a maggio 2018 ha ottenuto la cerificazione ISO 9001:2015, con la quale vengono riaffermate sia la qualità dell’organizzazione aziendale sia la qualità del servizio offerto alla clientela.

SISTEMA QUALITA’

L’Azienda, già certificata ISO 9001:2000, ha ottenuto nel 2009 la certificazione ISO 9001:2008, a maggio 2018 ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2015, con la quale vengono riaffermate sia la qualità dell’organizzazione aziendale sia la qualità del servizio offerto alla clientela.