MICROPALLINATURA INOX-PEEN CERTIFICATA

Ottenuta con tecnologia INOX-PEEN certificata, con tre tunnel attrezzati da 9,0×4,8×4,5 m, peso massimo ammesso 3,5 t.
Il trattamento superficiale viene realizzato con graniglia microceramica, vitrea, sfere inox e corindone, con controllo strumentale della rugosità e certificazione di processo.
La nostra finitura è caratterizzata da rugosità controllata, che garantisce l’igienizzazione e l’agevole pulizia della superfici trattate; questa caratteristica è apprezzata dai maggiori produttori di impianti alimentari e farmaceutici, di strutture architettoniche, grafiche e decorative in genere.
Noi studiamo, proponiamo e riproduciamo qualsiasi tipo di finitura ed effetto.
Il trattamento è preceduto da sgrassatura, ottenuta con tensioattivi, e da successivo lavaggio con acqua demineralizzata per evitare che residui contaminanti siano inglobati e possano innescare nel tempo pericolosi processi corrosivi.
In caso di materiale fortemente inquinato, alla micropallinatura si fa precedere il trattamento con corindone bianco.
Gestiamo decapaggio, passivazione con test di verifica, elettrolucidatura; studiamo imballaggi e packing-list, anche per trasporti via mare.

Senza titolo-2

PASSIVAZIONE CHIMICA

L’inossidabilità dell’acciaio inox è dovuta al sottilissimo ed invisibile strato protettivo di ossidi di cromo che si formano spontaneamente sulla superficie per l’azione ossidante dell’ossigeno dell’atmosfera. La passivazione dissolve qualsiasi particella di ferro libero e di altri contaminanti che per azione meccanica o chimica si trovano in superficie, mettendo a nudo il metallo e consentendo quindi all’ossigeno dell’atmosfera di riformare gli ossidi di cromo protettivi di spessore superiore all’originale, con notevole aumento della resistenza alla corrosione ed a costi realmente contenuti.

Per informazioni e richieste d’offerta rivolgersi a: u.commerciale@faroldi.it